Rilasciato Geecom CMS 3.7.9, release di mantenimento in vista della 4.0

Prima di una serie di release di mantenimento, questa versione introduce tante correzioni di bug e qualche novità

Andrea Pastore 15/09/2020 0

È disponibile per il download la versione 3.7.9 di Geecom CMS, release di mantenimento in attesa di Geecom 4. D'ora in poi i rilasci di Geecom CMS saranno eslcusivamente di mantenimento: l'attenzione del team di sviluppo è infatti concentrata sulla prossima major release, che introdurrà un'area amministrativa completamente nuova, più potente ed efficiente.

Più controllo per il tuo blog

Questa versione introduce la possibilità di scegliere l'aspect ratio dell'immagine degli articoli (quadrata, 16:9, 4:3, ed altri ancora) sia nelle pagine elenco (ricerca, singola categoria, home blog) che nella pagina del singolo articolo. Altra novità di questa release è il cambio di look della piattaforma appena installata, che ora mostrerà immagini realizzate ad hoc per Geecom.

Bug risolti

Vari i bug risolti in questa release: tra questi il più importante è sicuramente il problema della mancata duplicazione di alcuni componenti in caso di duplicazione di una pagina (ad esempio, il componente "Sezione sdoppiata"). È stato poi risolto il bug che impediva la clonazione di una combinazione di colori mediante "Impostazioni > Aspetto" ed un bug del componente "Articoli dal blog", che in alcune condizioni mostrava erroneamente elementi del portfolio.

Altre correzioni

Sono stati risolti anche alcuni bug minori, che vengono qui riportati in elenco:

  • risolto bug del componente "Invito all'azione" che ignorava ID e classi CSS applicati nel builder
  • risolto bug che impediva l'eliminazione di un componete "Invito all'azione" il cui nome conteneva l'apostrofo
  • risolto bug del componente "Colonne in evidenza", che se non configurato impediva il corretto caricamento della pagina
  • risolto bug nel generatore htaccess, che attivava la cache anche in assenza di ottimizzazione SEO
  • risolto bug nella "Griglia contenuti" che causava la modifica di tutte didascalie sotto l'immagine, se modificate dalla tabella riassuntiva del componente
  • risolto bug del componente "Portfolio", che non mostrava l'aspetto selezionato in alcuni temi
Potrebbero interessarti anche...

Andrea Pastore 19/12/2019

Rilasciato Geecom CMS 3.7.1, con tante novità per i blogger

Il team di Geecom è lieto di annunciare il rilascio di Geecom CMS 3.7.1, scaricabile come sempre dalla pagina di download di questo sito. Si tratta di una release di assestamento che corregge i bug individuati dagli utenti e aggiunge nuove funzionalità per semplificare la vita dei blogger. Tra questi merita una menzione la trasformazione che ha

Leggi tutto

Andrea Pastore 07/07/2019

Rilasciato Geecom Cms 3.6.14, release di mantenimento in vista della 3.7!

È disponibile per il download Geecom Cms 3.6.14, l'ultima release di Geecom Cms prima delle vacanze estive. Come anticipato negli scorsi articoli si tratta di un rilascio minore, in quanto gli sforzi del team di sviluppo sono concentrati sulla nuova versione, ma non mancano novità interessanti.

Leggi tutto

Andrea Pastore 08/09/2020

Rilasciato Geecom Admin 3.7.3, con nuove funzionalità gestire gli utenti!

Geecom Admin compie un altro balzo in avanti nella gestione degli utenti con la nuova release 3.7.3. Fanno la loro comparsa infatti le etichette per gli utenti, che consentono a chi gestisce la piattaforma  di assegnare ad ogni utente un'etichetta che indica il suo stato in quel momento. Le etichette sono personalizzabili dalle impostazioni, nella sezione utenti.

Altre migliorie

Sono stati corretti dei piccoli bug all'interno del page builder di Geeecom Admin, che non consentivano la creazione di alcuni componenti, ed è stata migliorata la gestione dei gruppi di un utente. La tabella utenti ha ricevuto due nuovi campi: sito web e note, sempre nell'ottica di dare a chi utilizza Geecom Admin come gestionale la massima flessibilità.

Come aggiornare

Come al solito è presente lo script di aggiornamento scaricabile dalla sezione risorse.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...