Rilasciato Geecom CMS 3.7.1, con tante novità per i blogger

Dopo la carrellata di novità introdotte con la 3.7, questa release è una release di assestamento, con poche novità e tanti bug fix

Andrea Pastore 19/12/2019 0

Il team di Geecom è lieto di annunciare il rilascio di Geecom CMS 3.7.1, scaricabile come sempre dalla pagina di download di questo sito. Si tratta di una release di assestamento che corregge i bug individuati dagli utenti e aggiunge nuove funzionalità per semplificare la vita dei blogger. Tra questi merita una menzione la trasformazione che ha interessato le categorie, che come gli articoli non usano il campo id per essere identificate, ma il campo alias. Migliorata inoltre la gestione delle sottocategorie, che ora vengono correttamente mostrate nelle breadcrumb e sono gestite meglio dall'area riservata.

Bug risolti e altri cambiamenti

Risolto il problema del componente Metro Slider, che non mostrava il terzo articolo tranne che in rari casi. Quando si crea un contenuto c'è ora la possibilità di inserire il tag alt dell'immagine in evidenza senza dover ricorrere all'html. Altre novità riguardano l'htaccess generato quando viene attivata l'ottimizzazione delle url: il file htaccess è leggermente diverso per ovviare ai problemi che si verificavano quando venivano effettuate ricerche.

Come aggiornare

Il pacchetto di aggiornamento è disponibile come sempre nella pagina di download di questo sito. È necessario prestare attenzione al fatto che l'url delle categorie è cambiata, quindi eventuali url di categoria inserite all'interno degli articoli non funzioneranno più correttamente e vanno modificate a mano.

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Pastore 07/07/2019

Rilasciato Geecom Cms 3.6.14, release di mantenimento in vista della 3.7!

È disponibile per il download Geecom Cms 3.6.14, l'ultima release di Geecom Cms prima delle vacanze estive. Come anticipato negli scorsi articoli si tratta di un rilascio minore, in quanto gli sforzi del team di sviluppo sono concentrati sulla nuova versione, ma non mancano novità interessanti.

Leggi tutto

Andrea Pastore 18/10/2019

Ci siamo rifatti il trucco!

Il team di Geecom è felice di potervi presentare il nuovo sito del progetto, realizzato con la release di Geecom attualmente in beta: Geecom Cms 3.7.
Questo autunno sarà ricchissimo di novità per Geecom: a breve inizierà il rilascio di tutti i componenti della serie 3.7 con tante nuove funzionalità, alcune delle quali già intuibili dando un'occhiata a questo sito.

Leggi tutto

Andrea Pastore 28/06/2019

Rilasciato Geecom Admin 3.6.3: login social, gestore importazioni e molto altro ancora!

Nuovo aggiornamento per Geecom Admin, lo strumento Geecom per gestire le aree riservate: nella sezione risorse troverete la versione 3.6.3, che contiene qualche aggiornamento estetico e molte migliorie sotto il cofano, oltre al primo componente installato di default su Geecom Admin: il componente Importa / Esporta.

Caricamento massivo di dati

Il caricamento dei dati è ora molto più semplice grazie al componente importa / esporta che permette il caricamento massivo di utenti, gruppi e comunicazioni tramite file in formato csv. Lo stesso componente consente di esportare i dati in file dello stesso formato.

Login social

Questa versione di Geecom Admin introduce la possibilità di abilitare il login con Facebook semplicemente premendo un tasto. Basterà inserire l'id dell'app di Facebook, abilitare questo tipo di login e da quel momento i vostri utenti potranno effettuare il login tramite
Facebook! Avrete anche la possibilità di inserire gli utenti che si sono registrati tramite facebook in un gruppo diverso dagli utenti che si sono registrati per email, in modo da valutare quale tipo di login avviene più spesso.

Ottimizzazioni varie

Tra le varie ottimizzazioni introdotte da questo rilascio merita una menzione la nuova gestione dell'invio di email: è stata creata una nuova classe che viene richiamata da tutti i file che hanno la necessità di inviare email: i file che gestiscono la registrazione, il recupero password e così via. Da segnalare anche alcune correzioni al markup di diverse pagine html.

Aggiornamento

Lo script di aggiornamento sarà disponibile a breve, conterrà il solito file ISTRUZIONI.txt con all'intterno la procedura da seguire per avere l'ultima versione di Geecom Admin.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...