Al via il primo corso dell'accademia di Geecom

I creatori di Geecom vi spiegheranno i segreti di questo CMS per creare siti di altissimo livello

Andrea Pastore 12/10/2020 0

Il team di Geecom è pronto a lanciare una nuova iniziativa per chi vuole ottenere il massimo da Geecom: una vera e propria accademia con un corso della durata di 5 mesi durante i quali verranno spiegati in modo approfondito tutti i prodotti Geecom e verranno realizzati diversi tipi di siti, dall'ecommerce alla landing page.

Il corso  sarà composto da 40 lezioni online di 1 ora e mezza cadauna e mira a dare una forma mentis agli allievi, che impareranno in primis a progettare un sito, per poi passare alla realizzazione vera e propria scegliendo il prodotto Geecom più adatto. Per poter fare le personalzizazioni più avanzate verranno approfonditi HTML e CSS e verrà spiegato come modificare i fogli di stile di Geecom ed aumentare il proprio ventaglio di possibilità.

Dopo aver fatto un progetto, bisgna promuoverlo: un professionista del marketing guiderà gli allievi nella creazione dei profili social collegati ad un sito web. Infine, dato che un'opzione per chi vuole occuparsi di siti web è quella di mettersi in proprio, le lezioni di economia aziendale prepareranno gli allievi ad affacciarsi nel mondo del lavoro come professionisti. Visitando la pagina dell'accademia sarà possibile prenotarsi per partecipare ad una lezione di prova.

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Pastore 07/08/2020

Rilasciato Geecom Admin 3.7.2, che ora consente di gestire la contabilità!

Il team di Geecom è lieto di annunciare il rilascio di Geecom Admin 3.7.2, con tante correzioni minori e una novità importantissima: la possibilità di gestire la contabilità della propria impresa o associazione! Al momento dell'installazione è possibile scegliere se abilitare o meno la gestione della contabilità, e scegliere se si tratta della contabilità di un'associazione o un'attività commerciale.

Leggi tutto

Andrea Pastore 31/03/2020

Rilasciato Geecom Admin 3.7.1, con l'area ticket completamente rinnovata!

È disponibile per il download Geecom Admin 3.7.1, la nuova versione del crm made in Geecom con importanti aggiornamenti per il suo utilizzo come piattaforma per aziende.

Nuova area ticket

La novità principale è sicuramente l'area ticket, riprogettata sia dal lato amministratore che lato utenti, che ora hanno a disposizione un comodo editor per inviare le loro richieste. È stato migliorato anche l'aspetto della pagina che gestisce i ticket e della pagina di dettaglio del ticket.

Gestione API dall'area riservata

Altra novità degna di nota riguarda la gestione delle API di Geecom, ora attivabili con un click dall'area riservata. Attualmente è possibile abiitare le api per la registrazione degli utenti e stabilire se inviare o meno le email di benvenuto, in futuro saranno possibili molte più azioni.

Altri miglioramenti

L'area amministrativa di Geecom Admin continua ad essere oggetto di affinamenti: le comunicazioni gestiti dalla piattaforma sono ora divise per tipo (comunicazioni, segnalazioni, ticket). Risolti poi vari bug minori, ma sotto il cofano il lavoro freme in vista di nuovi importanti potenziamenti di questo prodotto. Restate sintonizzati!

Come aggiornare

Dalla sezione risorse è possibile scaricare il pacchetto di aggiornamento con le istruzioni al suo interno.

Leggi tutto

Andrea Pastore 14/04/2020

Rilasciato Geecom CMS 3.7.5, nuovo componente e una pioggia di novità!

Il team di Geecom è felice di presentare un nuovo, succoso rilascio del di Geecom CMS, che raggiunge ora la release 3.7.5.Si tratta di una release importantissima che vede miglioramenti globali della piattaforma, dai componenti potenziati ai piccoli bug risolti e altre nuove importanti funzionalità.

Il nuovo componente confronto immagini

Nel page builder è comparso un nuovo componente, confronto immagini, che consente di creare slide con due immagini perfettamente sovrapposte e uno slider che se spostato fa vedere una o l'altra immagine. Assolutamente da provare!

I componenti potenziati

Le sezioni sdoppiate hanno ricevuto importanti aggiornamenti che consentono, oltre alle funzionalità già presenti, di creare effetti con la parallasse e contenuti boxati. È stato poi potenziato il componente Colonne in evidenza che consente ora di aggiungere un testo descrittivo per ogni contenuto da mettere in evidenza. Il componente griglia immagini ha adesso la possibilità di inserire un codice html per ogni elemento e non è più vincolato solo alle immagini. ed infatti ha cambiato nome e si chiama griglia contenuti.

Maggiore sicurezza

La sicurezza di Geecom cresce grazie alla possibilità di filtrare gli indirizi ip in fase di login e anche quando vengono inseriti i commenti. Si tratta di una funzionalità che richiede una certa esperienza, ma che consente, ad esempio di limitare l'accesso all'area riservata solo in determinate aree (per esempio il proprio ufficio o la propria abitazione), oppure di bloccare i commenti solo di un determinato utente (o gruppo di utenti o un'intera regione geografica).

Altre migliorie

Altre modifiche riguardano l'introduzione dei dati strutturati richiesti da Google per capire meglio il contenuto della pagina, molto importanti quindi in ottica SEO. Risolto poi un bug nella classe che genera l'htaccess, che non consentiva di scaricare i file quando era attivata l'ottimizzazione delle url.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...